Chi siamo

Marchesotti Idrotermica vanta una tradizione generazionale, operando nel settore impiantistico sin dai primissimi anni sessanta con il fondatore della società, Bruno Marchesotti.

Attiva inizialmente nella realizzazione di tradizionali impianti idrico-sanitari e di riscaldamento nel settore civile, l’azienda ha acquisito nel tempo maggiori capacità e potenzialità sotto la direzione di Luciano Marchesotti e, attualmente, del figlio Ing. Luca Marchesotti, aggiornandosi alle nuove tecnologie, ampliando il proprio organico tecnico e operativo e trasferendosi nel 2004 nella sede di Montano Lucino.

Possiamo offrire alla Clientela esperienza, preparazione tecnica, organizzazione, potenzialità di mezzi e attrezzature per la realizzazione di impianti per edilizia abitativa civile, edilizia industriale, industria chimica e farmaceutica, cliniche e case di cura, scuole e asili, centri sportivi e centri benessere.

La programmazione, la direzione tecnica ed operativa, i rapporti con clientela e fornitori vengono gestiti dal titolare,
Ing. Luca Marchesotti, unitamente ai collaboratori dell’ufficio tecnico e dell’ufficio commerciale e amministrativo.

Dal 2009 l’azienda ha ottenuto la certicazione ISO 9001:2008 per il proprio sistema di qualità aziendale, a conferma della volontà e dell’impegno a operare in costante miglioramento.

La partecipazione ai corsi e alle iniziative organizzate dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, attiva da anni nel settore del risparmio energetico degli edifici, evidenzia l’attenzione alle nuove tecnologie per la realizzazione di impianti a basso impatto energetico.